Graham Slee Accession MC
Accession MC (e MM) rispondono alla vecchia domanda: “una pendenza EQ costante non sarebbe migliore?”
Sì lo farebbe! Vedete, RIAA EQ è un compromesso costruito sui limiti degli anni ’50, quando un problema ne creava un altro. E questo è tutto a causa della cartuccia …
In poche parole, le cartucce magnetiche non hanno un’uscita piatta. Notizie per te? Beh, lo sarebbe, come ti è sempre stato detto diversamente. La tua cartuccia potrebbe essere dotata di un grafico che ti mostra quanto è piatta la sua uscita? Ma usano un record di test di velocità costante!
L’uscita della cartuccia aumenta effettivamente di 60 dB (mille volte) tra 20Hz e 20kHz. E per far sì che le valvole potessero far fronte, la RIAA ha obbligato mettendo un nodo proprio nel mezzo della risposta in frequenza del disco e un po ‘di boost nei bassi più bassi. Ed è così da allora, e probabilmente lo farà sempre.
Hai una cartuccia non piatta che riproduce un disco non piatto, tutto progettato per i riproduttori degli anni ’50 e stai spendendo una fortuna aspettandoti grandi risultati …?
Fino ad oggi gli stadi phono applicano il taglio all’aumentare delle frequenze, limitandolo per un paio di ottave nei medi (il “nodo” RIAA), quindi proseguendo fino a un certo punto di taglio. Trattano l’intero segnale come se fosse “la curva di registrazione” (che non è). E ogni produttore ha una preferenza per farlo attivamente, passivamente, o entrambi, o dividere la curva, e così via …
Accession MC (così come Accession MM) si mette subito al lavoro equalizzando prima la cartuccia, rispondendo così alla vecchia domanda: “una pendenza EQ costante non sarebbe migliore?” (l’abbiamo fatto e l’abbiamo brevettato)
Ha quindi il compito più semplice di correggere i 20 dB del record di kink e boost combinati. Ha anche un’uscita “piatta” di ampiezza costante, nel caso in cui registrassero mai registrazioni piatte (e le registrazioni acustiche non suonassero mai così bene!).
Quindi ora, finalmente, puoi aspettarti grandi risultati!
E con il NUOVO alimentatore micro-segnale Enigma PSU1 questi risultati saranno ancora migliori!
L’alimentatore PSU1 standard ha alimentato i nostri stadi phono, MM e MC, attraverso una serie di ottime recensioni dalla sua introduzione nel 2000.
Tuttavia, Graham Slee si era rifiutato di accettare la bobina mobile come superiore, non importa quanto ci provasse al contrario, il che ci ha portato semplicemente a realizzare stadi phono MC sempre migliori, che hanno deliziato la nostra base di clienti in costante aumento … ma non lui.
Durante lo sviluppo di Accession MC, ha scoperto che la tecnica molto venerata dei piani di massa PCB potrebbe essere migliorata anche mediante rigidi ritorni di terra del cablaggio. Secondo gli esperti questo non fa assolutamente alcuna differenza, ma la differenza è stata immediatamente udibile (tutti gli MC di Accession sono forniti con percorsi di terra cablati).
Quindi i suoi pensieri si sono rivolti al PSU1 e all’applicazione dell’attuale legge di Kirchhoff e alle sue violazioni.
Qualcosa a cui aveva assistito sviluppando altri circuiti gli venne in mente e investigando sull’accumulo di energia del PSU1 (i tappi del serbatoio) gli venne in mente che, montando condensatori che rispettavano regole molto particolari, le correnti “microscopiche” del segnale, che secondo lui non erano trattata allo stesso modo, migliorerebbe notevolmente le cose.
Frustrante c’era un solo valore in un solo intervallo di condensatori in grado di soddisfare quelle regole molto particolari. Questi sono stati ottenuti e ha fatto una tale differenza che ora preferisce spostare la bobina!
Il PSU1 Enigma è dotato di un cavo DC appositamente realizzato, originariamente testato con lo standard PSU1 dove non ha fatto alcuna differenza, ma sicuramente lo fa con il PSU1 Enigma!
Fornisce 4 opzioni di caricamento delle cartucce: 1] come standard 100 Ohm sono specificate molte cartucce MC; 2] 300 Ohm. Perché? perché è logaritmicamente il doppio di 100 Ohm e il nostro udito è logaritmico; 3] 500 Ohm: il massimo che il design può fare senza compromettere il rumore; e 4] 75 Ohm selezionando sia 100 che 300 Ohm.
Controllo del volume
Un controllo manuale del volume attivo sulle uscite variabili “var” che può essere utilizzato se Accession MC è in grado di pilotare direttamente un amplificatore di potenza. La sensibilità di ingresso dell’amplificatore di potenza richiesta dipenderà dall’uscita della cartuccia, ma una cartuccia da 0,3 mV causerà circa 350 mV alle uscite variabili. Nota anche che questo controllo del volume può andare completamente in senso orario senza aggiungere distorsione alle uscite di Accession MC (fantastico!)
EQ diversi
RIAA è l’equalizzatore di registrazione standard per la maggior parte dei record, quindi è il tasto destro in basso. Ma potresti avere (o ottenere) alcuni vecchi classici di lunga durata degli anni ’40 e ’50 registrati su NAB o FFRR – quelli erano gli EQ americani e britannici più popolari prima della RIAA. E cos’è CA / Flat? È come suona davvero il record senza alcuna equalizzazione: è l’output di ampiezza costante dopo aver applicato l’equalizzazione della cartuccia dell’Accessione per renderlo piatto.
Mono
L’aggiunta dei canali sinistro e destro insieme e la divisione per due significa che i record mono riprodotti su una cartuccia stereo suoneranno mono, ed è ciò che fa l’interruttore mono Accession. Usalo per rimuovere l’effetto di oscillazione sinistra-destra che può avere un record mono leggermente eccentrico. Questo interruttore A + B / 2 non renderà lo stereo come vero mono, dando un effetto “tunnel” al suono stereo, quindi assicurati che sia attivato durante la riproduzione di dischi stereo.
Registrazione mentre ascolti
L’uscita variabile può anche essere utilizzata per alimentare un registratore digitale (o anche un registratore!) Mentre ascolti il disco tramite l’uscita fissa nel preamplificatore di linea, amplificatore o ricevitore integrato. Utilizzare il controllo del volume per impostare il giusto livello di ingresso nel dispositivo di registrazione. Abbastanza spesso un livello di uscita fisso è troppo “caldo” per l’ingresso analogico di un registratore digitale e si traduce in hard clipping. Abbassa il controllo del volume in modo da ottenere il giusto livello di registrazione.
Il meglio della protezione EMC
La schermatura fornita su Accession MC protegge dall’intrusione di disturbi elettromagnetici indesiderati, che nella migliore delle ipotesi colorerebbero il suono e nella peggiore delle ipotesi sentiresti interferenze da altri dispositivi. Assicurati di utilizzare interconnessioni adeguatamente schermate con esso in modo che l’interferenza non abbia possibilità. La nostra gamma di interconnessioni ti aiuterà a ottenere un’immunità aggiuntiva.
Design compatto discreto
Le nostre custodie eurocard 1U di altezza risparmiano spazio in modo da poter avere più cose da godere senza la preoccupazione di dove metterle. Si sovrapporranno l’uno sull’altro e lavoreranno persino sui loro lati. Sono alimentati a distanza, quindi non faranno ronzare o ronzare altri oggetti sensibili.
Alimentato a distanza
L’Accession MC utilizza (e viene fornito con) il nostro alimentatore PSU1 che deve essere posizionato off-rack, mantenendo le influenze del trasformatore lontano dalle apparecchiature sensibili e, soprattutto, ben lontano dalla cartuccia di raccolta. L’alimentazione CC remota è il modo più sensato per alimentare apparecchiature sensibili. All’interno di Accession MC non ci sono trasformatori di cui preoccuparsi e non c’è corrente alternata sul suo cavo a bassa tensione per indurre il ronzio nei cavi adiacenti.
Caratteristiche:
Connettori di ingresso e uscita Prese RCA / phono schermate a 360°, placcate oro duro
Gamma di sensibilità in ingresso Da 0,125 mV a 0,84 mV (consigliato)
Gamma di uscita (per gli ingressi sopra) Da 145mV a 975mV
Input massimo 4.2mV rms
Uscita massima 4.876V rms
Guadagno 61,3 dB (1161) a 1 kHz
Impedenza di ingresso 500, 300, 100 e 75 Ohm (300 più 100 entrambi attivi)
Impedenza di uscita (impedenza di marcia) 750 Ohm OP fisso / 470 Ohm OP variabile (guiderà ≥10k Ohm)
Rumore all’uscita -65dB A wtd. Uscita da 20 dB a 20 kHz 0 dBu
Distorsione in genere 0,02% da 20Hz a 20kHz
Precisione RIAA ± 0,3 dB (campionato)
Risposta in frequenza 20Hz – 100kHz (± 0, −1dB normalizzato)
Saldo del canale 0.2dB
Separazione dei canali 60dB
Alimentazione elettrica alimentato a distanza tramite alimentatore lineare PSU1
Dimensioni (circa) L: 107 x H: 50 x P: 195 (mm) inc. jacks
Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso in linea con la nostra politica di miglioramento continuo.
Dimensions 19 × 10.7 × 5 cm
Alimentazione
Enigma, PSU1
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.