Graham Slee Reflex (M)
Dinamica senza sforzo e immagini spaziali affascinanti
Il preamplificatore phono Reflex M offrirà una prestazione magistrale dai tuoi dischi in vinile.
Non solo, ma ti darà un palcoscenico stereo convincente e stabile con un senso di altezza e profondità e posizionamento orizzontale.
Realizzato per cartucce ad alto rendimento nella regione di 1,6 – 9,2 mV (MM; HOMC; MI), può anche essere associato al nostro amplificatore step-up Elevator EXP, con il quale rende una eccellente combo preamplificatore phono adatto a basse uscite ( MC) cartucce magnetiche.
Viene fornito con un alimentatore di base (“Green Energy”) che si regola automaticamente in base alla tensione e con pin di alimentazione adattati alla presa di corrente – e puoi aggiornarlo sostituendo l’alimentazione PSU1 quando vuoi.
Un preamplificatore phono MC / MM commutabile ti darà la comodità di poter passare da un tipo di cartuccia all’altro, ma non sarà in grado di far funzionare al meglio MM e altre cartucce ad alto rendimento!
Questo perché il suo ingresso deve essere ottimizzato per la bobina mobile a bassa uscita: deve essere un ingresso a bassissimo rumore e gli ingressi a bassissimo rumore hanno tensioni di saturazione basse (questo è un dato di fatto).
Quando viene commutato su MM e la tua cartuccia ad alto rendimento invia un segnale musicale di fascia medio-alta transiente di grandi dimensioni, l’ingresso si satura e viene deviato dal condensatore integratore del secondo stadio che è: a) carico errato e: b) influisce gravemente una cosa chiamata “velocità di risposta” – rallenta proprio in basso – il risultato è una notevole distorsione. *
Va bene se la tua musica è silenziosa fino in fondo, ma la musica è dinamica e colpisce con i picchi transitori. Il banco di registrazione PPM misura la linea rossa a + 8dB (2,5 volte il segnale), ma in realtà il segnale si avvicina a + 14dB, che è 5 volte più grande.
Aggiungete il fatto che la tensione di uscita della cartuccia magnetica aumenta in proporzione alla frequenza (lo fanno tutti) e che gli alti chiaramente udibili saranno + 10 dB più alti della potenza nominale di uscita di 1 kHz della cartuccia. Con il picco aggiunto, l’ingresso viene chiamato per accettare quasi 80 mV per la cartuccia di uscita media 5 mV.
L’ingresso ottimizzato MC a bassa uscita può gestire solo un quarto di quello, dopo di che si satura, quindi per la maggior parte degli alti transitori proprio alle nostre frequenze uditive più sensibili il risultato è abbastanza spiacevole.
La soluzione è Reflex M: è dedicata alle cartucce ad alto rendimento. Ciò dimostra che non è necessario ricorrere a MC a bassa uscita per ottenere i migliori suoni.
Reflex M non ti darà una saturazione prematura! Il suo input è ottimizzato per le cartucce ad alto rendimento in modo da non colpire gli arresti, non importa quanto sia caldo il segnale.
Inoltre ha riflessi fulminei – ecco perché lo chiamiamo Reflex M – la sua velocità di risposta che determina le sue prestazioni di tempo e l’imaging stereo superbamente precisa, è molto più alta ed è puramente naturale rispetto a un preamplificatore phono MC / MM commutabile.
Sentirai di cosa è capace una cartuccia ad alto rendimento e avrai bisogno di un MC a basso rendimento davvero speciale per poterlo abbinare.
Ma se alla fine hai deciso di provare MC a bassa potenza, puoi mantenere i riflessi fulminei del Reflex M e associare il nostro Elevator EXP davanti ad esso. L’associazione crea un’incredibile partnership MC in grado di estrarre il meglio del meglio di MC.
Cartucce adatte
Magnete mobile (MM); bobina mobile ad alto rendimento (HOMC); ferro mobile ad alta uscita (MI) – nel range di uscita: 1,6 – 9,2 mV (rif 1kHz a 5 cm / sec)
Il controllo del volume dell’amplificatore è progettato per fornire il volume desiderato e deve essere regolato di conseguenza. Con le cartucce di uscita più basse dovrai aumentare il controllo del volume rispetto a quello che utilizzeresti con altre fonti come un lettore CD.
Utilizzo di cartucce a bobina mobile
Le cartucce a bobina mobile convenzionali (o a bassa potenza) emettono circa un decimo di quelle della “sensibilità MM”. Reflex M può essere utilizzato in combinazione con un trasformatore step-up o, ancora meglio, l’amplificatore step-up Elevator EXP, per consentire l’uso di cartucce a bobina mobile. In alternativa, è possibile utilizzare un preamplificatore phono MC dedicato come il Reflex C.
Il vantaggio dell’utilizzo di Elevator EXP con Reflex M è la possibilità di utilizzare tutte le sensibilità delle cartucce semplicemente scambiando le connessioni. I nostri clienti spesso preferiscono il suono della combinazione Elevator EXP e Reflex M per MC al Reflex C.
* Fonte: Cambridge University Press, “The Art Of Electronics” sulle limitazioni della velocità di risposta.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.